IL TEAM QVADRA

ESPERIENZA
PROFESSIONALITÀ
UN TEAM
MILLE SOLUZIONI

Andrea Ormesani

Doganalista
Export Compliance Officer Senior
“Trovarsi preparati nell’affrontare il momento doganale e la relativa spedizione non è la sola cosa necessaria per il successo internazionale dell’azienda”
Doganalista iscritto all’albo professionale dal 2007, Amministratore delegato della Ormesani Srl specializzata in spedizioni internazionali e Amministratore Unico del Centro di assistenza doganale Ormesani Srl specializzato in consulenza e pratica doganale. 25 anni di esperienza in campo doganale e spedizioni internazionali, basata su un costante studio delle norme doganali di natura fiscale e procedurale al fine di poter assistere il cliente consigliando le migliori soluzioni logistico-doganali e proponendo nuove tecniche di spedizione anche al fine dell’ottimizzazione dei processi logistici aziendali. Svolge regolarmente incarico di docenza per la formazione della qualifica di Export Compliance Officer di Bureau Veritas Company – CEPAS. È docente in seminari e corsi di formazione per professionisti, imprenditori e dipendenti.

Barbara Meneghello

Dottore Commercialista
Revisore Legale
"Le Dogane UE proteggono i cittadini e le aziende da prodotti non sicuri e dalle merci contraffate"
Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’università degli Studi di Venezia “Cà Foscari” di Venezia. Iscritta all’ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Padova. Iscritta al Registro dei revisori contabili. Dal 1999 svolge attività di consulenza societaria, fiscale e contabile nel settore profit e non profit. Ricopre incarichi di revisione contabile.

Loris Tosi

Avvocato esperto in diritto tributario e diritto penale dell’impresa Professore ordinario di diritto tributario Università Ca' Foscari di Venezia
L’acquisizione di competenze specifiche in materia doganale rappresenta il primo requisito per realizzare gli obiettivi aziendali di sviluppo internazionale
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia, patrocinante in Cassazione. Specializzato in tutte le tematiche inerenti al diritto tributario, nazionale ed internazionale, presta la propria attività di consulenza in qualità di esperto anche in operazioni di pianificazione societaria e fiscale. Assiste il contribuente nelle fasi delle verifiche fiscali e del contenzioso avanti le Commissioni Tributarie, nonché in procedimenti penali connessi alla materia economico-finanziaria. È Professore ordinario di Diritto Tributario presso l’Università Cà Foscari di Venezia, dove è titolare, altresì, degli insegnamenti di Diritto Tributario Internazionale e di Diritto Penale dell’Economia. È stato co-direttore del Master di II livello in Controllo, finanza e fiscalità d’impresa. È Coordinatore del Master executive di I livello in Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale / IBATAX Law presso la predetta Università (Master inserito nell'elenco dei corsi approvati che concorrono al soddisfacimento della condizione relativa alla qualifica professionale di cui all'art.27, par.1, lett.b) del RE, necessaria per l’ottenimento dello status di AEO - Operatore Economico Autorizzato). È docente in vari master di specializzazione, in seminari e corsi di formazione per magistrati tributari, professionisti e imprenditori.

Luca Furlan

Dottore Commercialista
Revisore Legale
"Introdurre le merci in modo sicuro nel territorio della comunità europea è una protezione per tutti noi"
Laurea in Economia e Commercio conseguita all'Università degli Studi di Verona. Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova. Iscritto al Registro dei Revisori Contabili. Opera prevalentemente nell'area aziendale e societaria, ricopre incarichi come revisore contabile. Ricopre incarichi fiduciari

Marco Spadotto

Dottore Commercialista
esperto in materia tributaria
e diritto doganale
"In un mercato sempre più orientato all’internazionalizzazione, il pieno e consapevole controllo dei processi doganali, senza dubbio, rappresenta un fattore critico di successo"
Laureato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia e al Registro dei Revisori Legali. Presta la propria attività di assistenza e consulenza alle imprese nella fase di programmazione e pianificazione strategica e nel contenzioso dinanzi agli organi di giustizia, in materia di tributi diretti e indiretti, nonché in materia di diritti doganali e accise. Svolge annualmente incarico di docenza al Master executive di I livello in Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale / IBATAX Law, presso l'Università Cà Foscari di Venezia (Master è inserito nell'elenco dei corsi approvati che concorrono al soddisfacimento della condizione relativa alla qualifica professionale di cui all'art.27, par.1, lett.b) del RE, necessaria per l’ottenimento dello status di AEO - Operatore Economico Autorizzato). È docente in seminari e corsi di formazione per professionisti ed imprenditori.

Martino Giuseppe Ormesani

Doganalista
Export Compliance Officer Senior
"Una fase cruciale delle spedizioni internazionali è il passaggio in dogana: può comportare ritardi o addirittura blocchi alle vostre merci; per i soggetti AEO invece, è un momento in cui si genera un vantaggio competitivo strategico."
Doganalista dal 2003, è attualmente iscritto all’Albo degli Spedizionieri Doganali di Roma ed è abilitato all’assistenza tecnica presso le Commissioni Tributarie per le controversie relative ai tributi doganali ai sensi del D.lgs n.156/2015. E’ presente nei Registri delle Persone Certificate di Cepas (Bureau Veritas) con la figura professionale di Export Compliance Officer Senior. Dal 2020 è Presidente della Commissione di Studio Tariffa doganale e misure collegate alla TARIC presso il Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali e Vicepresidente presso il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Lazio e Abruzzo. Presta la propria attività di assistenza e consulenza in materia merceologico-doganale alle imprese in sede di studio per la commercializzazione dei prodotti e verifica dei requisiti di sicurezza, nonché per le operazioni di sdoganamento ed eventuale contenzioso doganale. Svolge assistenza alle imprese tramite sistema delle Customs Decisions (CDS) per l’ottenimento delle Autorizzazioni Doganali previste dal Codice Doganale dell’Unione Reg.to (UE) n. 952/2013. È docente in seminari e corsi di formazione per professionisti ed imprenditori.

Rosa Cervantes

Dottore Doganalista
Export Compliance Officer Senior
"Le attività di valutazione e gestione del rischio da parte delle imprese europee che operano nel mercato estero, generano beneficio competitivo e opportunità di business."
Frequentò la facoltà di Direzione e Amministrazione dell’imprese all’Università San Pablo CEU di Madrid. Laureata in Economia presso l’Università Ca’ Foscari a Venezia, è Iscritta all’Albo Professionale dei Doganalisti e Spedizionieri Doganali. In data 28/11/2018, ottiene la Certificazione di Export Compliance Senior. Attualmente, svolge le attività di Consulente Doganalista del Centro di Assistenza Doganale CAD ORMESANI SRL e di Export Compliance Senior. Presta servizi di assistenza e consulenza doganale alle imprese nelle operazioni internazionali di importazione e di esportazione e offre supporto per l’ottenimento di Certificazioni e Autorizzazioni Doganali, necessarie per poter beneficiare di determinate agevolazioni negli scambi commerciali con l’estero.

Il team Qvadra

ULTIME NEWS

ARRIVEDERCI AMORE, DAU – Parte terza: le criticità
18 Aprile 2024

Dal cartaceo al digitale: storia e destino del Documento Amministrativo Unico Le criticità recenti […]

CONTATTI

Siamo a vostra disposizione
per informazioni "su misura"